Destinazione mare: le spiagge vicino a Fermo

La provincia di Fermo è sita nel cuore delle Marche, lambita a oriente dal mare Adriatico e schermata a occidente dai Monti Sibillini.

Mare e campagna sono le caratteristiche principali di un territorio la cui bellezza è apprezzabile sia dal punto di vista naturalistico che storico: panorami mozzafiato tra colline e fondali sabbiosi sono la meta perfetta per chi ama rilassarsi godendo dell’aria aperta, delle attività di trekking, delle passeggiate e dei tuffi al mare; i borghi, i musei, le rocche fortificate, le abbazie e le ville completano il piacere della visita anche per quanto riguarda l’aspetto storico e architettonico.

Lido di Fermo e Porto San Giorgio

Oggi la provincia di Fermo è conosciuta in Italia e all’estero grazie alle sue splendide località balneari; tra le spiagge più belle e gettonate vi sono il Lido di Fermo, con la sua spiaggia di sabbia e ghiaia poco ventosa, e Porto san Giorgio, con il suo lunghissimo e ampio litorale.

Come godersi al meglio una vacanza al mare vicino Fermo

Il litorale marchigiano dell’Adriatico è ricco di strutture ricettive, dagli hotel di lusso fino ad economiche ed accoglienti pensioni. Le spiagge sono attrezzate per permettere ai turisti di rilassarsi sotto l’ombrellone anche per tutto il giorno. Per chi è appassionato del web oppure di gioco online, viene offerta la connessione Wi-Fi in quasi tutte le strutture.

Ciò permette di scaricare un buon libro, oppure di accedere in forma sicura ad una piattaforma di gioco, magari per tentare la fortuna con lo StarCasino bonus, per vincere e divertirsi anche in riva al mare. Quando poi arriva la sera, i bar degli stabilimenti sanno deliziare i loro ospiti con cocktails e musica fino a dopo il tramonto.

Fermo e provincia, cosa visitare

Piazza del Popolo è il centro nevralgico della città di Fermo: di epoca rinascimentale, ospita diversi edifici di notevole interesse: Palazzo dei Priori, famoso per la Pinacoteca Civica, ogni anno meta di numerosi turisti e amanti dell’arte desiderosi di ammirare la “Natività” del Ruben... Leggi di più

La storia millenaria di una città di provincia

La storia della città di Fermo è antichissima e testimoniata dalla presenza di monumenti e siti archeologici di grande importanza. Basta una semplice passeggiata tra le vie del centro per accorgersi che qui gli esseri umani hanno abitato e prosperato da tempo immemorabili. Le cisterne epuratorie rom... Leggi di più

Fermo, il polo museale, gli eventi e il parco nazionale

Fermo ha mantenuto intatte tre delle quattro porte da cui si accede alla città: Porta Sant’Antonio (lato nord) con torre di vedetta e il complesso delle fonti di San Francesco da Paola. Porta Santa Caterina (lato sud), da cui si può visitare la fontana del Mascherone. Porta San Giuliano (lato... Leggi di più